FANTA SAN FILIPPO

TONINO-BRUNO

« Older   Newer »
  Share  
JayJayOkocha
view post Posted on 15/11/2012, 10:26




Bruno&Matteo presentano ricorso perchè Tonino ha modificato la formazione dopo le 18.00, data di consegna delle formazioni

Con il presente, si inoltra ufficisé reclamo contro il comportamento di Tonino, ritenuto gravemente antisportivo, in quanto con la modifica della formazione intendeva alterare l'esito dell'incontro, la motivazione "avevo sbagliato ha scrivere ùn giocatore" non giustifica tale comportamento, in quanto avrebbe potuto semplicemente comunicare con un messaggio successivo l'errore commesso, mentre in questo modo si é tenuto in comportamento inregolare e che scredita la serietà di questo fantacalcio. Per quanto sopra si chiede la sconfitta di tonino a tavolino per 3 a 0 e 3 punti di penalizzazione. In attesa di Vs. Giuste decisioni,spero non influenzabili dal rapporto di parentelela, tra il ricevente e l'imputato, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti

Segue mia risposta secondo cui la formazione è da considerare non regolare quindi ne consegue multa+formazione vecchia

Segue replica di Bruno:Salve a tutti, io non contesto né la buona fede di Tonino né il fatto che le modifiche alla formazione possano aver influito sul risultato finale, anche se Tonino la domenica mattina non avrebbe potuto sapere come si sarebbero evolute le partite, io metto l'accento sull'illecità del comportamento di Tonino, che in quanto tale deve essere punito, uno per non creare precedenti, ipotizziamo che un giocatore di tonino ha sbagliato un rigore, quest'ultimo modifica la formazione sapendo che male che va viene punito con la vecchia formazione dove il giocatore che ha fallito il rigore non é stato schierato, due per non minare la fiducia sul regolare svolgimento del fantacalcio, sapendo che la formazione può essere modificata, sono obbligato ogni sabato alle 6 a copiare oggi formazione, inoltre questa volta, il sempre attento Cops ha notato la modifica, ma come faccio ad essere sicuro che non si sia verificato anche in passato?. Per quanto sopra, chiedo che Tonino venga punito con la sconfitta a tavolino e/o con la decurtazione di punti un classifica.

Dite la vostra in questo caso in cui, come al solito, il buon senso va a farsi fottere

L'unica regola applicabile è quella della formazione consegnata in ritardo. E' vero che uno per invalidare la propria formazione potrebbe modificarla solo per renderla non valida ma io a tutte ste cose non ci avevo pensato e sinceramente non saprei come risolverle. Fatto sta che mo bisogna decide su questo caso. Il reclamo di Bruno mi sembra più il tentativo di uno studente di giurisprudenza che per la prima volta può usare un certo linguaggio giurispedito ma qua non siamo in tribunale e ogni volta si invoca il buon senso che puntualmente ognuno non applica. Ditemi voi che bisognerebbe fare
 
Top
Mister Cops
view post Posted on 15/11/2012, 10:39




Subito una cosa: da amministratore non si può bloccare l'argomento "formazioni" un minuto dopo l'inizio della prima partita così si evita che qualcuno la modifichi? Tutto ciò soprattutto alla luce del fatto che come è stato ricordato, chiunque, se gli convenga, può modificarla di proposito dopo l'inizio perchè facendosi due conti gli converrebbe quella della settimana prima (rigori sbagliati ecc.)

Cordialità
 
Top
JayJayOkocha
view post Posted on 15/11/2012, 10:49




La proposta di Cops è più che sensata ma in automatico non si può fare (ossia che la discussione si chiude da sola alle 18.00) e io non posso assicurare di essere li a farlo. Inoltre sto cercando di vedere se possono essere recuperati i messaggi vecchi ma è impossibile
 
Top
LeaderMaximo
view post Posted on 15/11/2012, 13:13




io la domenica mattina stavo copiando su carta le formazioni mia e dell'avversario, mi sono accorto di un errore che manco mi ricordo e ho corretto senza pensarci, non è che ho cambiato i 18 giocatori anche perchè ci si accorge facilmente che non avevo interesse a cambiare la formazione sui risultati del sabato, cosa che poi ritengo inaccettabile da sospettare in un fantacalcio fatto x divertirsi.
le persone che nutrono tali sospetti potrebbero tranquillamente fare un fantacalcio con altre persone di cui si fidano.


ecco l'arringa difensiva del Leader Maximo su due linee:
mi appello innanzitutto al buonsenso che come avevamo detto dovrebbe evitare queste situazioni e faccio presente alcuni episodi:
1-all'asta online filippo sbagliò col conteggio crediti e abbiamo risolto salomonicamente, nonostante avessi potuto accampare diritti su quei giocatori oggetto d'asta, considerando che l'asta on line è problematica e farla dal vivo è impossibile con tutti presenti
2-il prestanome che fa le formazioni del gonzo e che è riconducibile al clan bernardi/cappelli(è lecito pensare che sia il cappelli stesso se non il segretario in persona), si collegò un sabato alle 12 senza fare la formazione, cosa che mi fa pensare che o è rincoglionito o è in malafede, e in entrambi i casi non è adatto a fare la formazione al gonzo, cosa a cui mi sono opposto sin dall'inizio, perchè non affidabile e potrebbe alterare risultati danneggiando altri fantallenatori; il fatto è stato tenuto silenziato da segretario che beneficiò di tale situazione e secondo me è scandaloso. è come se io proponessi che la formazione la facesse il mio amico pinco(che potrei benissimo essere io stesso) che guardacaso ogni tanto si scorda di farla o la fa a cazzo, non ha proprio senso
3-la formazione del cappelli risulta spesso inserita dall'account del bernardi, cosa assolutamente irregolare. la formazione sarebbe sempre da considerare non valida. io potrei collegarmi alle 17,59 e postare una formazione del mio avversario schierando 11 giocatori che non giocheranno. mi chiedo, questa formazione va allora considerata valida????certo che no, mentre il buonsenso vuole che la formazione del cappelli fosse postata dal bernardi solo per ragioni di comodità e non c'erano motivi di pensare il contrario, benchè la cosa sarebbe comunque evitabile perchè potrebbe creare situazioni di conflitti di interesse tra il bernardi scrivente e gli avversari di turno del cappelli.

mi appello poi al regolamento (per coloro che mancano di buon senso oltre che di sportività, e che come ripeto, forse dovrebbero fare il fantacalcio con altre persone:
1-le formazioni consegnate dopo le 18 del sabato(generalmente l'inizio della prima partita della giornata) non sono valide per regolamento, quindi dovrebbe essere il segretario a chiudere l'argomento dopo le 18(nell'altro fantacalcio con il campione avviene così infatti, anche se è ovvio che nessuno può essere sempre disponibile a farlo alle 18,01 di ogni sabato). io a termini di regolamento la formazione l'ho consegnata regolarmente ed è onere del mio avversario prenderne visione alle 18 del sabato, il regolamento infatti non prevede che la formazioni siano poi consultabili telematicamente in eterno. quella ritenuta "modificata" non è valida da regolamento, la precedente si, anche se non è piu disponibile online e gli interessati(il segretario bernardi e lo sfidante cappelli) per loro negligenza non hanno provveduto a prenderne visione o a trascriverla. è ovvio poi che potevo evitare di correggere ma non ci ho ripensato e può capitare
2-rifacendomi alle considerazioni precedenti(formazione del cappelli postata dal bernardi), io potrei postare un messaggio che va a modificare la formazione di un altro oltre che la mia (fattispecie giustamente considerata dal dottor cops, ndr) la domenica mattina, invalidandola, perchè magari mi accorgo dai primi risultati, che mi conviene tenere la vecchia(perchè magari avevo un giocatore che ha segnato 3 gol il sabato e che nella formazione vecchia ce l'avevo ma non in quella attuale). a termini di regolamento ciò sarebbe accettabile, ma è ovvio che sarebbe un comportamento assolutamente scorretto. questo per far capire che senza buon senso, il regolamento diventa inutile oltre che utlizzabile a scopi illeciti.
 
Top
Mister Cops
view post Posted on 15/11/2012, 14:41




Precisazione doverosa: io mi fido assolutamente della buona fede di Tonino, è solo che sembra quasi mi stia ergendo a segretario invisibile; mi spiego meglio: mi prendo costantemente del rompicoglioni dal segretario Daniele Bernardi perchè puntualmente mi accorgo:
a) che i calcoli sono quasi sempre sbagliati, spesso in maniera ininfluente ma la valutazione dei crediti di un giocatore a fine anno dipende anche dalla media-voto, se non vado errato, quindi non è che mi ci diverto a dire: "Handanovic ha preso 6,5 anzichè 6" oppure "mi entra Tizio dalla panchina e non Sempronio"
b) che alcuni fantaallenatori durante la fase del mercato libero schierano giocatori quando non potrebbero, tipo Filippo quest'anno o Petrocchi l'anno scorso, giocatori acquistati lo stesso giorno e quindi non schierabili entro le 24 ore.
c) che le differenze reti dei gironi di Coppa quest'anno erano sbagliate e quindi il sottoscritto ha dovuto rimarcarlo al Segretario sentendosi rispondere prima: "ti sbagli", poi :"tanto sul file excel i calcoli sono giusti"

Tutto questo per dire che se mi accorgo di qualcosa lo faccio presente, a prescindere da chi sia l'autore della "malefatta" presunta ed a prescindere dalla classifica, a costo di prendermi qualche insulto. Se però il segretario è silente o non se ne accorge bisogna fargli presente le irregolarità (e qui mi pare che anche Tonino stesso ed il Campione recentemente siano intervenuti per segnalare degli errori come è giusto che sia). Diciamo che tutti dovremmo aiutare Daniele a svolgere le sue funzioni.
Solo per questo e non per altro, prima con un sms a Daniele domenica, poi sul forum un paio di giorni fà ho sollevato la questione "messaggio modificato": perchè CI METTO LA MANO SUL FUOCO CHE TONINO NON ABBIA FATTO NULLA CHE COMPROMETTESSE IL RISULTATO DELLA PARTITA, però era anche doveroso far presente che non si dovrebbe vedere un argomento modificato, anche per una stronzata, quando non si può.
Se non si può bloccare l'argomento, basterebbe che qualcuno prendesse nota delle formazioni postate alle 18. Se non sono impegnato con l'aperitivo lo posso pure fare io.

Concludo dicendo che la richiesta dell'Avv. Cappelli del foro di Coperso dello 0-3 credo sia scherzosa, in quanto non penso che ci sia una regola all'interno del nostro regolamento che prevede un risultato del genere, tanto più che Bruno e Matteo non hanno raggiunto il 66, così come i punti di penalizzazione (!).
La formazione vecchia più multa è un'altra decisione, a mio parere, assurda perchè Tonino la formazione l'aveva fatta. Basterebbe solo avere un modo per poter verificare come fosse il suo messaggio alle 18 di sabato 10 novembre.

A chiosa del discorso:
sulla questione ex-Gonzo non mi sono ancora chiare un pò di cose:
premetto che contrariamente a Tonino a me sta bene che sia un terzo a fare le formazioni, visto che non siamo riusciti a trovare il decimo allenatore, però bisognerebbe mettere un punto esclamativo a delle questioni e prima lo facciamo, meglio è per tutti:
1) L'ex-Gonzo sta partecipando a costo zero come detto all'asta? Se sì:
1-A) Dovesse finire ultimo o penultimo retrocede solo una persona? Se Gonzo arriva ultimo, il penultimo mette dieci euro in più o venti? Oppure dieci il penultimo e venti il terzultimo?
1-B) Se dovesse arrivare tra i primi quattro (ipotesi che attualmente appare remota, ma il pallone è rotondo) il quinto va a premi?
2) Da tutto ciò il montepremi di quest'anno come è composto?
3) C'è l'effettiva volontà del ragazzo che fa la formazione a Gonzo di entrare l'anno prossimo o bisogna, nel caso inverso direi fin da subito, di continuare a cercarne un altro?

Con immutata stima,

Dr. COps
 
Top
Vladimirovi
view post Posted on 15/11/2012, 17:06




Per me ogni volta che nascono delle situazioni che non trovano chiaro riscontro in un regolamento, già fin troppo dettagliato per un fantacalcio tra amici, bisogna ricorrere al buonsenso. E in questo caso il buonsenso mi suggerisce che è impossibile che Tonino abbia modificato la formazione in malafede. Per questo se spettasse a me decidere boccerei il ricorso di Bruno.

Per evitare che in futuro si ripeta una situazione del genere si potrebbe fare che chiunque modifica la formazione oltre l'orario di inizio della prima partita si prende uno zero sul tabellino dei gol fatti, in modo di evitare che qualcuno possa modificare la formazione di proposito per giocare con quella vecchia. Anche se mi piacerebbe pensare che nessuno di noi metterebbe in atto dei comportamenti scorretti al solo scopo di avvantaggiarsi a danno degli altri.

 
Top
campione771
view post Posted on 15/11/2012, 21:09




Eccomi....SCUSATE IL RITARDO, ma solo ora leggo tutto sto popò di casino..
Per prima cosa gradirei spezzare una lancia in favore di Daniele, nn è facile fare il segretario,lo so benissimo,questo nn è un lavoro,...e spesso qualcuno lo dimentica....e se tutti, come fa il Buon Cops, dessimo una mano, anche solo cercando di nn "creare problemi" tutto sicuramente andrebbe meglio!
Detto questo.
Io nn so, nn sapendo i risultati delle partite, se la modifica della formazione di Tonino possa aver aiutato o meno il più piccolo dei Bernardi nel proprio punteggio,l'ideale sarebbe se fosse possibile risalire in qualche modo al post precedente....
se questo nn fosse attuabile, credo che la cosa più giusta sia quella di usare la formazione della passata giornata...in quanto, comunque, troppo macchiavellico il ragionamento, secondo alcuni, nel quale si potevano far calcoli anche su quella formazione, considerando anche il fatto che la modifica è stata notata solo dall'attento COPS, e quindi, molto probabilmente avremmo tutti preso come buona la squadra schierata domenica
Magari applicare una sanzione, nn in termini di punti, ma peculiare, diciamo un'ammenda non altissima però esemplare, dai 5 ai 10 euro, potrebbe servire da monito futuro
 
Top
steno
view post Posted on 16/11/2012, 00:30




Secondo me Tonino è in buonafede!!!!! ma purtroppo in qualche modo deve essere punito visto che ha commesso un'irregolarità(ingenuamente). Quindi visto che è la prima volta che si verifica questa situazione e che, come giusto che sia in un Fantacalcio tra amici bisogna usare il buonsenso, darei a Tonino la possibilità di schierare la vecchia formazione, niente multe, ne vittoria a tavolino per i Cappelli Boys. In un fantacalcio tra amici ci dovrebbe essere fiducia e buonafede verso tutti ma è sempre meglio evitarle queste situazioni sgradevoli. Siccome quel pulsantino "modifica" è li da sempre, non si puo bloccare dopo le 18 di ogni sabato e non si puo ritrovare il post prima della modifica, chiunque modifica la formazione dopo l'orario stabilito giochera con la vecchia formazione + multa o penalizzazione.
Tutto questo sempre... Secondo me!
 
Top
JayJayOkocha
view post Posted on 16/11/2012, 09:00




Incominciamo da una mano:
- io ce la metto tutta a fare le cose per bene (conti-aggiornamenti-decisioni varie) per far divertire tutti e per mantenere tutto regolare al massimo;
- il contributo del meticoloso Cops è fondamentale e se gli rispondo in un certo modo è solo per scherzare (comunque per la precisione le valutazioni dei giocatori si fanno su presenze e voti nell'intera stagione prese dalla Gazzetta, indipendentemente dai miei conti)
- ho cercato di prevedere tutti i casi possibili e immaginabili nel regolamento ma ogni tanto ne esce una nuova e allora la regola perfetta non c'è e in questi casi avevamo detto che avremmo usato il BUON SENSO

Purtroppo tutti parlano di BUON SENSO quando si tratta degli altri ma quando capita a loro sono pronti a menar le mani con leggi e codicilli e addirittura propongono nuove regole tipo mo Bruno che vuole il 3 a 0 a tavolino, i punti in meno in classifica e Dio solo sa che altro.

Allora: la buona norma del buon senso rimane e, come avevo già detto, decido io che organizzo, dopo aver sentito tutti. Nessuno mi pare voglia gettare la croce addosso a Tonino perchè obiettivamente ha sbagliato ma in buona fede e comunque a volerci vedere del marcio non ci sono possibilità che abbia potuto avvantaggiarsene. Quindi per lui una multa più alta di quella standard (5 euro) e la formazione vecchia (non cambia molto). Da oggi in poi se qualcuno userà il tasto "modifica" dopo la scadenza riceverà automaticamente un punteggio di 60 e 0 gol.

Un altra questione a cui tengo è quella della società "Ex Gonzo": io non conosco chi fa la formazione (dovrebbe essere un amico di Matteo) comunque le illazioni di Tonino sono assurde (ma in questo clima ostile a questo punto tutto ci può stare) quindi per evitare anche questo la formazione di Gonzo d'ora in poi la farà uno di noi indicato da me. Infatti l'amico di Matteo non pagando e non avendo interessi reali può dimenticarsene (come è successo con me) inficiando il corso del campionato e dando vita a sospetti. Quindi a meno che non voglia pagare la quota, lo ringraziamo e lo rimuoviamo dall'incarico.

La formazione la farà chi indicherò io in base ad esigenze di classifica (per esempio se Gonzo sfida il primo in classifica la formazione la farà per dire il secondo). Se non può questi la farò io stesso o qualcun altro comunque lo indicherò qualche giorno prima. Per chi farà la formazione ci saranno dei premi: 0 crediti se fa 0 gol, 20 crediti se fa 1 gol, 50 se fa 2 gol, 90 se fa 3 gol, 150 se fa 4 gol. In qualsiasi momento chi vuole può acquistare la squadra pagando la quota. Per i premi e la retrocessione vedremo in seguito
 
Top
JayJayOkocha
view post Posted on 16/11/2012, 09:20




Domani visto che GONZO gioca contro WALTER & WILLY la formazione la farà COPS
 
Top
campione771
view post Posted on 16/11/2012, 10:49




GRANDE PRESIDE'!!!!!!!!!!!!!!
COSI MI PIACI..... DURO ED AUTORITARIO!!!!!!!
TI GIURO......
MI SONO QUASI ECCITATO LEGGENDO I POST DI OGGI.
Per quanto mi riguarda concordo su tutta la linea......
e aggiungerei anche....due frustate, o tre scudisciate.....vedi tu cosa può essere meglio, da infliggere PUBBLICAMENTE AL TONINO, durante il prossimo mercato di riparazione
:-)

 
Top
LeaderMaximo
view post Posted on 16/11/2012, 20:25




apro una parentesi
faccio presente a daniele il campione che la 9giornata nell'altro fantacalcio fabio schierò a porta ASTORI, io chiesi spiegazioni e fabio aggiunse che si era sbagliato e che era AGAZZI(ben dopo le 18 del sabato). io non ho detto niente perchè era credibilissimo e non mi attaccherei a certe cazzate, vorrei sapere come hai fatto i conti poi dato che poi non ho seguito i conti?vorrei capire qual è la tua idea di buon senso dato che di la sei presidente
 
Top
campione771
view post Posted on 17/11/2012, 09:35




Tonì...."MA STAI FUORI"?????????
Credo che forse, attraverso una tastiera spesso alcune parole possono essere travisate, o quanto meno valutate in modo errato.
IO PERSONALMENTE NON POSSO CHE APPREZZARE IL TUO GESTO.
QUELLO E' BUON SENSO
in quel modo hai evitato uno strascico di problemi lunghissimo,
sarei stato costretto a far giocare il secondo portiere di fabio...nn sarebbe cambiato nulla a livello di risultato...ma SICURAMENTE MEGLIO COSI'
E se ora vuoi che ti ringrazi pubblicamente...per carità...lo faccio!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda la tua situazione qui, credo che se valuti bene il mio discorso, io ho sicuramente votato a TUO FAVORE, giudicando il tuo gesto del tutto involontario e sicuramente privo di alcun tipo di malizia, sono sicuro che come me, fai il fantacalcio, perchè ami imprecare per un giocatore nn schierato ed un goal subito, ed ami gioire per una tua intuizione di mercato, ed un goal realizzato.
Credo comunque, che, appunto per il già citato buon senso...una decisione dovesse essere presa, NESSUNO a quanto pare, PUO' SAPERE SE LA TUA CORREZIONE TI HA AIUTATO O DANNEGGIATO, correzione che ripeto SONO CERTO, NN E' STATA FATTA CON NESSUN TIPO DI MALIZIA!!!!!!!
e quindi secondo me, schierare la formazione della settimana precedente sembrava la cosa più sensata da fare.
Poi ognuno ha le sue idee, Bruno chiede il 3 a 0 a tavolino e penalità, altri altre forme di penalizzazione.....purtroppo sempre difficile valutare quando tocca agli altri
Io ho solo espersso il mio giudizio!!!!!
Poi se magari, e me lo auguro vivamente, ti riferisci solo al mio ultimo commento, era solo un POST per fare 4 risate........per carità....mai proporrei veramente 2 frustate......ALMENO 5!!!!!!!!!!!!! :-)
 
Top
LeaderMaximo
view post Posted on 17/11/2012, 10:29




si la parte scherzosa avevo capito dai, volevo solo farti riflettere su due casi per me simili, nel primo secondo me hai scelto buonsenso e buonafede, nel secondo invece no, perchè in sostanza se la formazione "corretta" non deve valere è perchè l'ho modificata effettivamente per fregare e cambiare giocatori, perchè comunque la sostanza è quella.

x fabio hai preso per buona una correzione fatta dopo le 18, senza tra l'altro dire nulla, come se fosse scontato, e comunque non mi sono lamentato perchè era palese che fosse una distrazione e non mi interessava attaccarmi al regolamento che sarebbe stato chiaro a riguardo: correzione non valida perchè fuori tempo, formazine con 2 giocatori uguali quindi multa e formazione vecchia.

io invece dovrei giocare con quella vecchia come se davvero avessi fatto dei cambi per avvantaggiarmi e non semplicemente una leggerezza. quello che intendo è che se io mi fido degli altri e non mi attacco a errori che ci possono stare(vedi fabio nell'altro. vedi filippo all'asta qui) e evito di metterti in difficoltà come "giudice", mi scoccia che poi la cosa non sia reciproca, e a prescindere che ci sia capitato io, non credo sia bello fare un fantacalcio con gente che non si fida e che si attacca a palesi distrazioni per il proprio tornaconto, cosa che avevo già lamentato in passato piu volte e che alla fine fa passà la voglia

hai scritto testualmente
NESSUNO a quanto pare, PUO' SAPERE SE LA TUA CORREZIONE TI HA AIUTATO O DANNEGGIATO

tastiera o no, è italiano. e significa che ho cambiato giocatori sulla base dei risultati di sabato, sperando di guadagnarci
 
Top
campione771
view post Posted on 17/11/2012, 10:53




Amico ti ripeto.....IO SONO SICURO CHE IL TUO ERRORE E' FATTO IN BUONA FEDE...MA QUESTA E' LA MIA IDEA!!!!!!!!!
Altri sicuramente potrebbero pensarla in modo diverso!!!!!!!
Se giocavi contro di me...LO SAI BENISSIMO, NE SONO CERTO...ME NE POTEVA FREGA' SEGA.......
AVRESTI TRANQUILLAMENTE MANTENUTO LA TUA FORMAZIONE, POSSO GIURATELO SU QUELLO CHE HO DI PIU' CARO AL MONDO

A prescindere che nn sò neanche su tu hai vinto, perso o pareggiato, con l'una o l'altra formazione....nn arrivo a farei conti di là figuriamoci di quà....
chiamato dal Daniele a dover dare un'opinione, ho solo detto la mia, pensando solo a quale tra le scelte possibile potesse essere quella meno indolore per tutti.
Ti chiedo scusa se ti ho offeso in qualche modo... nn era certamente mia intenzione

 
Top
21 replies since 15/11/2012, 10:10   215 views
  Share